Il Giornalotto

Il Giornalotto è il giornale ufficiale degli studenti del Liceo Scientifico Statale Alessandro Volta di Milano. Dal 2002 è presente sui banchi della nostra scuola (e anche disponibile nella versione online) con una cadenza bimestrale.
Ogni numero è il prodotto della fantasia, dell’interesse e della collaborazione della redazione studentesca, che offre notizie, curiosità, racconti e occasioni per rendere meno monotona la propria vita scolastica. Oltre a vignette e sondaggi, potrete anche trovare interessanti interviste, collaborazioni con altre associazioni studentesche del liceo e varie rubriche, tra cui la Bacheca delle ultime due pagine che raccoglie le citazioni più divertenti dei prof.

La redazione

La redazione del Giornalotto è composta da circa 20 studenti del liceo di tutte le età che partecipano alle attività del Giornalotto scrivendo e impaginando gli articoli. Negli ultimi anni la redazione si è digitalizzata realizzando un sito, dei video sul canale youtube e espandendosi sui social, come ad esempio Facebook e Instagram.