le migliori canzoni estive di sempre

VINTAGE

“Walking on sunshine” dei Katrina and the  waves

Gli anni 80 in una canzone. Allegra e spensierata, nessuno ha mai saputo il suo testo ma funziona sempre per farti prendere bene.

Altre “People from Ibiza”, “Un’estate al mare”, “L’estate sta finendo”, “Vamos a la playa”

DANCE

“Summer” di Calvin Harris

Il Dj americano ci fa sempre sognare e se ho escluso da questa lista “Drinking from the bottle” è solo perché non esiste niente di più estivo da ballare di questa canzone.

Altre “Play Hard”, “Wake me up” , “, “Animals”, “L’ Amour toujours”, “Apollo”

HIP HOP

“Whistle”

Florida con i suoi fantastici doppi sensi ha scritto la storia dell’estate 2012, ma il suo sound è destinato a rimanere eterno.

Altre “Danza Kuduro” “Balada Boa” “Replay” ” “Waka Waka” “Ai se eu tu pego” “Call me maybe” “Gangnam Style” “Club can’t handle me”

RAP

“PES” Club Dogo feat. Giuliano de Palma

È difficile parlare di canzoni rap estive e ,probabilmente, se avessi scelto “Vorrei ma non posto” sarei stato giustiziato. Non storcete troppo il naso perché le canzoni estive sono pur sempre commercialate e Salmo ne sa qualcosa…

Altre “Bene” “Love the Way You Lie” “Blue Sky” “Vip in Trip”

ESTATE 2017

Quest’estate ci sta riservando grandi sorprese dal ritorno di Katy Perry, Imagine Dragons, la parodia delle hit estive di Salmo, i Coldplay, i Chainsmokers, fino alla demenziale Focaccine dell’Esselunga dell’ignoto OEL.

Es.”Chained To The Rythm”, “Despacito”, “Bon appetit”, “Paris”, “Something Just Like this”, “Thunder”, “Believer”,”Estate dimmerda”